Oggi parliamo di cos’è il marketing di affiliazione e di quanto si può guadagnare con esso. Molte persone sono interessate alla risposta alla seguente domanda: quanto è redditizio questo tipo di guadagno. Quando inizierete a ottenere guadagni normali dal “marketing di affiliazione”.
Più appaiono nuovi tipi di guadagno su Internet, più aumentano le domande di chi vuole trovare un tipo di reddito accessibile.
Il marketing di affiliazione sta crescendo in modo esponenziale in questi giorni. Secondo le ultime statistiche, possiamo affermare che il costo del “marketing di affiliazione” negli Stati Uniti potrebbe crescere fino a 8,2 miliardi di dollari. Pertanto, sulla base di questo dato, i guadagni derivanti dal marketing di affiliazione sono possibili.
Informazioni interessanti? In effetti, dopo alcuni mesi di assenza di guadagni, la persona media diventa uno scettico impaziente. Perdere la speranza e arrendersi è la prima cosa che viene in mente. Ma non intristiamoci troppo, parliamo di quanto si può realmente ottenere dal marketing di affiliazione.
Gli affiliati sono suddivisi in diversi gruppi in termini di reddito mensile:
Da cosa dipende il successo di questo tipo di attività? Un futuro affiliato deve avere perseveranza e coerenza. Il profitto di 300 euro al giorno non è il tetto massimo. Ci sono casi di “link di affiliazione” in cui il reddito minimo viene mantenuto per un lungo periodo di tempo, ma succede qualcosa e dopo un periodo prolungato il reddito minimo cresce da un giorno all’altro di diverse volte. Se avete scelto la nicchia e la strategia giusta, il successo vi aspetta.
Va detto che in nicchie diverse le condizioni per gli affiliati sono molto diverse. Diamo un’occhiata ad alcune nicchie di affiliazione e ai guadagni possibili:
I fornitori di software e web hosting sono i più redditizi in termini di marketing di affiliazione. Le commissioni possono raggiungere il 30% di ogni pagamento. L’assegno è molto grande. Attraente e allettante, ma anche in questo caso i concorrenti non mancano. Se sei nuovo del sito, potresti cercare qualcosa di meno competitivo o essere persistente.
Nella nicchia dei viaggi, un gran numero di partner guadagna da agenzie di viaggio, compagnie aeree e organizzazioni che forniscono servizi simili. Lavorare con un leader di mercato vi darà un grande ritorno. Lavorare con marchi più piccoli vi porterà il 2-3%. Se riuscite a realizzare 20 vendite al mese, i possibili guadagni vanno da 100 a 500 euro.
Per fare soldi nel commercio elettronico, è necessaria una grande copertura se si vogliono massimizzare i ricavi. Prendiamo ad esempio la partnership con Amazon: qui è possibile ottenere un reddito compreso tra il 4 e l’8,5% di commissioni sulle vendite. Un pubblico numeroso vi farà guadagnare circa 1000 euro lavorando 20-40 ore al mese.
In questa nicchia, la commissione è suddivisa nei seguenti tipi:
È possibile influenzare il proprio reddito se l'”affiliato” offre un programma di fidelizzazione.
Questa nicchia è interessante e sicuramente redditizia, e si possono guadagnare molti soldi da 1 a 5000 euro.
Una nicchia in crescita e redditizia. Dovrete promuovere prodotti per la salute e il fitness. I ricavi delle vendite arriveranno al 40%.
In realtà, la risposta a questa domanda è ambigua perché è puramente individuale. È possibile ottenere un reddito elevato per un periodo di tempo molto lungo. Quindi, se decidete di lasciare il vostro lavoro a tempo pieno per ottenere un reddito passivo dai programmi di affiliazione, non c’è fretta. Per cominciare, pensate se siete in grado di scrivere testi di qualità per promuovere un determinato prodotto e assicuratevi di pensare alla strategia.