Esistono diversi modi per aumentare il proprio reddito utilizzando bitcoin o altri asset digitali. Ciò richiede investimenti di denaro, trading, estrazione mineraria e così via. Parliamo di queste opzioni in modo più dettagliato.
Il Bitcoin continua a crescere e presto raggiungerà il suo picco, così come aumenterà il valore delle altcoin. È un buon momento per ricordare i modi più popolari per investire e guadagnare con le criptovalute.
Che cos’è il trading? Il termine non è altro che una speculazione a breve termine o un’operazione di trading. A tal fine, è meglio utilizzare gli exchange dove è possibile acquistare o vendere criptovalute. Non è necessario aprire subito un conto reale, ma iniziare con un conto di pratica, perché questo tipo di valuta è estremamente volatile. Questo vi aiuterà a capire quanto siete calmi e quanto siete bravi a prendere decisioni.
Esiste un modo per fare soldi. Implica un modo di fare trading utilizzando programmi speciali. Poiché il tasso di cambio fluttua molto, i bot stanno diventando popolari. Sia i principianti che i professionisti li utilizzano costantemente. Esistono 3 categorie principali di software per lavorare con la moneta elettronica:
Se siete principianti, questa soluzione non fa per voi.
Un programma di referral è una collaborazione tra un cliente e uno scambio, in cui il cliente viene pagato per aver portato nuovi utenti.
Ecco alcuni scambi di criptovalute che hanno referral permanenti:
Le commissioni dipendono dal numero di nuovi arrivati.
L’investimento è un’alternativa al trading: in altre parole, è l’esecuzione di transazioni su un lungo periodo di tempo. È più adatto ai principianti che non hanno familiarità con l’analisi tecnica e il trading o altre competenze.
Stablebcoin è una criptovaluta garantita da asset utilizzata nelle borse delle criptovalute come coppia di trading più conveniente e strumento di adattamento.
Esiste anche un tipo di sparatoria. Vengono utilizzati nei trading floor quando il valore di una particolare valuta scende bruscamente o sale di qualche punto percentuale per poi riprendersi altrettanto bruscamente. Se si vuole cogliere l’occasione, si acquista una moneta stabile, quindi si effettua un ordine per acquistare la criptovaluta ad essa abbinata a un tasso migliore.
L’estrazione mineraria è un altro tipo di guadagno, il più popolare. È disponibile per le grandi organizzazioni che dispongono di tutte le attrezzature necessarie e dell’accesso a spazi in affitto a basso costo. Consigliamo ai nuovi arrivati di non farsi coinvolgere in questo tipo di guadagno e di dedicarsi all’acquisto di altcoin.
L’impilamento è un’alternativa all’estrazione. Consiste nel minare criptovalute, ma senza fattorie. Le monete Proof-of-Stake rimangono nel portafoglio fino al lancio, generando un certo reddito.
Oltre all’accatastamento e ai tipi di guadagno precedentemente discussi, esistono:
Se non siete sicuri delle vostre capacità, studiate la letteratura specializzata e iniziate a fare trading con un conto di prova. Buona fortuna.